Vitamine per la pelle

Vitamine per la pelle

Avete mai pensato che i vostri integratori vitaminici possono essere usati anche per preparare cosmetici “fai da te” incredibilmente efficaci.

Sì, avete capito bene, le vitamine che assumete per bocca quotidianamente possono essere un vero e proprio trattamento per donare alla vostra pelle freschezza, vitalità, elasticità e tono.

Ecco alcuni trucchi sperimentati personalmente, provate!

  • Esfoliante viso alla Vitamina C

La vitamina C è un potente anti-ossidante, è di fondamentale importanza per il Sistema Immunitario e può facilmente diventare un peeling delicato per il viso in grado di promuovere il ricambio cellulare. Per prepararlo mescola un cucchiaio di Vitamina C in cristalli con un paio di cucchiai di latte di  mandorle, fino ad ottenere una pasta omogenea, da applicare sul viso, con un piccolo pennello, massaggiando con movimenti delicati e circolari fino a sentire un live pizzicore, risciacqua con abbondante acqua fresca e quindi,  passa sul volto un batuffolo di cotone imbevuto di acqua di rose.

Il tocco in più: Aggiungi alla maschera 7 gocce dell’essenza floreale Australiana che più ti serve e il trattamento sarà completo.

Ripeti il trattamento 3/4 volte a settimana e l’aspetto e la consistenza della tua pelle miglioreranno sensibilmente.

  • Trattamento anti-rughe alla Vitamina E

Io sono una sostenitrice delle rughe, mi piacciono e penso che diano carattere ed espressione ad un volto. Ma non tutte hanno questo potere, quelle che ci regalano la stanchezza e la sovraesposizione al sole, quelle no, stanno antipatiche anche a me. Un trucco per combatterle, con un ago fai un buco nella tua perlina di Vitamina E, che sia olio di germe di grano o da alghe o da altre fonti naturali, e applica il contenuto direttamente su quelle linee sottili, sul viso pulito la sera prima di andare a letto e la mattina al risveglio quelle fastidiose rughette saranno sparite.

  • Maschera facciale agli Omega-3

Adoro i grassi! Quelli buoni hanno infinite proprietà e i benefici che ne traiamo consumandoli regolarmente, a scapito di quelli “cattivi” sono infiniti.

Gli omega-3 sono perfetti anche per la pelle, hanno un azione anti-infiammatoria, liberano i pori occlusi, regolarizzano e normalizzano la pelle e sono un eccellente anti-rughe.

Per una maschera fai da te agli omega-3 basta mescolare energicamente un cucchiaio di Semi di Chia con un cucchiaino di olio di semi di lino e uno yoghurt naturale. Applicarlo uniformemente sul viso e lasciarlo in posa per una decina di minuti, quindi risciacquare con abbondante acqua.

Il tocco in più: aggiungi 7 gocce di She Oak, l’essenza floreale per l’idratazione, o 7 gocce di Mulla Mulla se la pelle è arrossata e sensibile, risultato eccezionale.

Provate questa maschera la sera prima di andare a dormire, vi assicuro che sentirete l’effetto idratante e ringiovanente anche la mattina al risveglio.

Ultimo ma non meno importante consiglio per avere una pelle meravigliosa, non trascurate il gruppo delle vitamine B, oltre a migliorare il metabolismo e a farvi bruciare meglio il cibo che mangiate, sono un vero e proprio elisir di bellezza.

diy mask mulla mulla

 

Nessun commento

Inserisci un Commento